Kairos TOP Gestore Fondi Italia Medium

22 Gennaio 2018

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, uno degli operatori europei specializzato nelle indagini di mercato e nelle analisi di comparazione dei prodotti finanziari – in data 22 gennaio 2018 ha annunciato le società di gestione del risparmio che si sono distinte per la qualità dell’offerta. Kairos è stata proclamata TOP Gestore Fondi “Italia Medium”.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha confrontato su dati Morningstar, società focalizzata sulla ricerca indipendente degli investimenti, i fondi aperti appartenenti a dieci categorie diverse, considerate come le più rilevanti in Italia. L’analisi avviene sulla base di due criteri: il rendimento medio annuo degli ultimi cinque anni (periodo di osservazione: 11/16/2012-11/15/2017); il rischio espresso dalla massima percentuale di perdita degli ultimi cinque anni (“Max Drawdown”). Dalla somma di tutti i punti guadagnati dalle società di gestione nelle 10 categorie analizzate emerge la graduatoria dei migliori gestori di fondi. Sono stati considerati tutti i fondi vendibili in Italia (solamente le classi retail) con una storia di almeno 5 anni e con un volume di almeno 7,5 milioni di Euro.

Questo riconoscimento, per Kairos, apre con soddisfazione il nuovo anno, a conferma della qualità di gestione del Gruppo.

Per ulteriori dettagli istituto-qualita.com

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE